Molinari Elettromedicali – Medical Equipe Group utilizza per le spedizioni il corriere e/o il corriere espresso.

 

CONSEGNA
Importante la completezza dei dati e fornire tutte le indicazioni utili per la consegna, come ad esempio indicare il nome sul campanello o insegna, giorni e orari di aperura, un recapito telefonico da contattare il caso di necessità, ecc..

 

Il corriere effettua una prima consegna secondo giorno/orario al suo passaggio in zona, in caso di assenza del Cliente il corriere ritenta la consegna, normalmente il giorno successivo (questo dipende dalla zona), in caso di ulteriore assenza viene lasciato un avviso e parte la procedura per la riconsegna ulteriore a carico del cliente, anche eventuali altri costi come il deposito saranno a totale carico del Cliente.
Se il Cliente rifiuta la consegna o non si rende reperibile per il ritiro entro 3gg. il corriere può procedere ad annullare la consegna e predisporre il rientro della merce presso nostro magazzino per evitare distruzione o altro, tutte le spese di spedizione , riconsegna, deposito e altre eventualmente sostenute saranno sempre a carico ed interamente addebitate al Cliente stesso.

Consigliamo sempre di dare tutti i dati completi per facilitare la consegna e lasciare un recapito telefonico da comunicare al corriere per accordarsi se avete necessità.

 

RICEVIMENTO DELLA MERCE
Il Corriere consegna la merce alla sede e/o indirizzo indicato, al piano strada.

Alla consegna della merce il Cliente deve sempre e subito controllare almeno che:
- il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel DDT documento di trasporto;
- il nome del destinatario su tutti i colli corrisponda al suo;
- l'imballo sia integro, non danneggiato o alterato o altro, anche nel nastro di chiusura e sicurezza integro ed originale;

- anche i prodotti all’interno siano integri.

Eventuali danni o alterazioni o mancata corrispondenza nel numero dei colli o altro deve sempre essere immediatamente e obbligatoriamente contestati all'autista - corriere che effettua la consegna (responsabile del trasporto e consegna è chi fisicamente vi consegna) scrivendo su tutte le copie del DDT accompagnatorio esattamente quanto rilevato e sopra la propria firma scrivere: ''Firma con Riserva di controllo merce e danni colli come indicato'', o eventualmente richiedere che sia indicato in modo dettagliato sul dispositivo elettronico di consegna.
N.B. se si accetta la merce senza apporre la firma “con riserva di controllo” e non scrivendo quanto eventualmente rilevato alla consegna con il corriere – trasportatore (es. imballo danneggiato che presenta buco, imballo danneggiato con nastro di chiusura non integro, imballo bagnato, ...) non si potrà più in nessun modo reclamare eventuali ammanchi e danni dovuti al trasporto del corriere; fare comunque attenzione che la copia a Noi inviata e quella lasciata al corriere-trasportatore devono essere identiche (non alterare dopo il documento e non aggiungere dopo parole o frasi diverse dal documento consegnato al corriere).
Confermiamo che i reclami per il trasporto e consegna devono essere fatti immediatamente all'autista al momento della consegna e per iscritto (non hanno valore i reclami verbali).

Eventuali contestazioni fatte al corriere devono comunque essere trasmesse entro 24 ore solari p.c. alla Molinari Elettromedicali a mezzo Fax 051370958 o PEC o raccomandata a.r. all’indirizzo Molinari Elettromedicali SNC Via Algardi 4 40128 Bologna BO . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione dal corriere. Il Cliente si assume sempre tutte le responsabilità anche legali di quanto dichiarato.

 

Note
Consigliamo, se di vostro interesse, di coprire con Assicurazione il trasporto dei prodotti nuovi.
Un esempio di Assicurazione standard con corriere GLS: “SAFE PLUS” è un “servizio / piccola assicurazione” sul trasporto che riteniamo importante se volete cautelare i vostri prodotti, “Safe Plus” è valido per i colli con peso fino a 25Kg e dimensione della somma dei tre lati fino a 150 cm (lunghezza+larghezza+altezza), copre con condizioni, limiti e clausole vedi GLS Executive Italia, ha un costo fisso e per attivare il Servizio inviare ordine con indicato nelle note “Voglio attivare il servizio SAFE PLUS” ed il costo deve essere pagato anticipato per essere attivato.


Consigliamo al Cliente di utilizzare la spedizione assicurata in basa al valore dei prodotti nuovi, facendo attenzione ad assicurare il valore reale del/i prodotto/i. Per attivare il Servizio inviare ordine con indicato nelle note “Voglio attivare il servizio Assicurazione Valore” valore merce pari a € ....... ed il costo comunicato deve essere pagato anticipato, così viene attivato.

Non si possono assicurare ad esempio le seguenti spedizioni: spedizioni tra privati, Oro e preziosi, Gioielli in genere, Pietre preziose, Vetro, Fragili o Materiali con vizi di imballo, Merce usata e/o in conto riparazione, Valori artistici, Valori negoziabili, Cartamoneta.